SEMINASTORIE
SEMINASTORIE

SEMINASTORIE

libri, giochi, storie per crescere

C’è una stanzetta, nascosta in ognuno di noi, dove abitano le buone storie.

Quelle dal sapore dolce delle frittelle preparate dalla nonna, quelle che profumano di margherite intrecciate con cura, quelle che sono chiuse al sicuro in qualche baule, nell’attesa di rispolverarle nei momenti speciali.

Sulle buone storie si regge da sempre il mondo intero, anche se a turno, troppo spesso, qualcuno cerca di offuscarle. Di buone storie sono fatti i sogni nel cassetto, le candeline soffiate in compagnia, i pensieri felici che fanno volare in alto come fossero polvere di stelle.

Di buone storie i grandi cercano di riempire le tasche dei più piccoli, anche se loro, pieni di buone storie, ci nascono già. Ognuno a suo modo, ciascuno con i propri tempi.

C’è una stanzetta, che si affaccia su una piccola strada fatta di sassi, in cui sarete i benvenuti tutte le volte che avrete bisogno di una buona storia. Di qualcuno che ve la racconti o semplicemente di qualcuno a cui vorrete raccontare la vostra. Sugli scaffali troverete parole gentili, pagine scelte con cura ed entusiasmo, piccole cose a cui nessuno fa caso, finché non ci si ferma ad osservare.

Ad ascoltare. A respirare.

Oggi stringiamo tra le mani tantissimi semi che giorno dopo giorno regaleremo al vento, alla terra, alle manine dei bambini e a chi con amore e dedizione li accompagna, certe che sappiano trasformarli in tante buone storie.

Ci vediamo qui ad ottobre 2022. A Mapello (BG). In libreria. Da Seminastorie.

Silvia&Chiara

×